E3 2017 Spider-Man

L’E3 2017 in scena in <<quel>> di Los Angeles continua a dominare l’attenzione di tutti gli appassionati ai videogames e non soltanto, scandendo a ritmo quasi calzante un rincorrersi di annunci, ufficialità e, soprattutto, tanti gameplay, pronti ad inverare quelle che saranno le caratteristiche distintive dei futuri titoli che ci accompagneranno da qui in avanti. Un esempio significativo è offerto in tal senso da Sony, che ha chiuso la sua ricca conferenza proprio con un filmato dedicato a Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games e prerogativa esclusiva (oltre che importante e di conseguenza attesa) per la console PlayStation 4.

Durante il corso dell’E3 2017, Sony ha posto l’accento su alcune meccaniche di gioco ed il filmato riportato in calce all’articolo (della durata di quasi dieci minuti) ci permette di toccare con mano l’atmosfera e le peculiarità intrinseche del gioco. Che punta a ripercorrere la strada già tracciata da alcuni titoli dedicati ai supereroi, mettendo in mostra fronti nei quali sarà il combattimento a farla da padrone ed altre di puro stealth. Il tutto suggellato da un suggestivo contesto, quello di New York, assolutamente libero e pronto ad essere esplorato in tutti i suoi meandri. Il gameplay è indubbiamente di impatto e mostra l’uomo ragno alle prese con alcuni misteriosi criminali mascherati, impreziosendo infine il tutto con uno spettacolare inseguimento aereo tra i grattacieli americani.

Spider-Man è un videogioco dedicato al supereroe dei fumetti Marvel e sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Sony non ha ancora svelato la data di uscita definitiva, che resta per ora sommariamente fissata per il 2018. In attesa di ulteriori notizie, gustatevi il gameplay dell’E3 2017 riportato qui di seguito.

CONDIVIDI