Grande sorpresa nella conferenza Sony organizzata in occasione dell’E3 di Los Angeles: annunciato il remake di Shadow of the Colossus per PlayStation 4.

In molti si aspettavano l’uscita del primo DLC per Horizon: Zero Dawn o la presenza di God of War sul palco di Los Angeles, ma il ritorno del grande titolo PlayStation 2 è stato piuttosto inaspettato. Le urla di entusiasmo del pubblico presente in sala alla proiezione del trailer hanno chiaramente evidenziato che tutt’oggi esiste un gran numero di fan del videogame che non vede l’ora di immergersi nuovamente nelle avventure di Agro.

Il capolavoro del Team ICO e SCE approderà sulla console di ultima generazione di casa Sony in una grafica completamente fluida e rinnovata, che donerà valore aggiunto alla già straordinaria magia del titolo originale di Fumito Ueda.

Grazie alla potenza di PlayStation 4, Shadow of the Colossus prende nuova vita e trasporterà ancora una volta i videogiocatori i un magico mondo dove bisognerà cavalcare su immense distese poligonali per abbattere colossi, ma stavolta in un’esperienza di gioco più scorrevole ed una veste grafica decisamente più accattivante.

Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e la sua versione Pro nel corso del 2018. Di seguito il trailer ufficiale rilasciato nel corso dell’E3: