Nel corso dell’E3 2017 il colosso Microsoft ha svelato la sua nuovissima Xbox One X (tutti i  dettagli nell’articolo disponibile al seguente link), assieme ad una più che corposa lineup di giochi: la software house Square Enix ha mostrato un video trailer di Life is Strange: Before the Storm, una nuova stagione dell’apprezzatissima avventura grafica a episodi sviluppata dalla Dontnod Entertainment.

Questo nuovo capitolo sarà un prequel ambientato prima degli eventi narrati nel corso della prima stagione e vedrà come protagoniste Chloe e la sua amica Rachel.

Nel nuovo Life is Strange Before: the Storm verranno mostrati tutti i retroscena che hanno portato al primo capitolo del titolo, mostrando il passato di Chloe prima dell’incontro con Max. La nuova avventura grafica – dove le decisioni del giocatore stabiliranno il percorso della storia – si concentrerà sul rapporto della protagonista con il padre e con Rachel.

Il titolo sarà composto da tre episodi: il primo uscirà il 31 agosto 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. In seguito verranno pubblicati i restanti due episodi.

“Life is Strange: Before the Storm è un gioco sviluppato in tre parti tra loro indipendenti ambientato tre anni prima del titolo pluripremiato ai BAFT Awards. Life is Strange: Before the Storm vede Chloe Price, una ribelle sedicenne che sviluppa una strana amicizia con Rachel Amber, una ragazza bella e popolare destinata al successo. Quando il mondo di Rachel viene stravolto da un segreto familiare, il legame tra le due ragazze si rinsalda dando a entrambe la forza per sconfiggere i propri demoni”, si legge nel comunicato stampa ufficiale rilasciato da Microsoft.

Di seguito il video trailer mostrato nel corso dell’E3: