Secondo un report pubblicato da un sito specializzato cinese, sembra che il colosso Sony sia in procinto di svelare una nuova console portatile in occasione dell’evento E3 2017, previsto per il 12 giugno.

La nuova piattaforma portatile dovrebbe prendere il nome di PSP 3 e dovrebbe essere presentata come l’erede di PS Vita proprio durante l’E3 di Los Angeles.

La testata riporta delle indiscrezioni dettagliate, dove si afferma che nel frattempo il colosso nipponico avrebbe intenzione di invitare i suoi rappresentati per presentare in un primo momento la sua nuova console handheld a porte chiuse, precisamente presso gli studi di Sony China. In più la società avrebbe già stretto un accordo con AMD per l’uso dell’APU Bristol Ridge.

Ad ogni modo non ci sono né conferme né smentite da parte del colosso Sony ed in più non sarebbe la prima volta che circolano voci sull’eventuale annuncio di una nuova console portatile: anche lo scorso anno, in occasione della vigilia del PlayStation Meeting, circolavano rumors circa l’esistenza di una piattaforma mobile, ma com’è ormai risaputo il meeting fu organizzato per la presentazione di PlayStation 4 Pro.

Non ci resta che attendere l’evento E3 2017 di Los Angeles per scoprire tutti i dettagli e le novità ufficiali di casa Sony.