E’ ufficiale! Honor 7X verrà presentato il prossimo 11 ottobre

E’ ufficiale! Honor 7X verrà presentato il prossimo 11 ottobre

La società cinese, cugina di Huawei, sta progettando di rilasciare un nuovo smartphone in data 11 ottobre. La società ha appena condiviso un’immagine teaser sulla pagina ufficiale Weibo – noto social network cinese – in cui è semplicemente riportata la conferma sull’arrivo del nuovo Honor 7X.

Guardando l’immagine non passa inosservata la dicitura “7X” al centro e la data di annuncio elencata di seguito. Sono stati inoltre forniti alcuni suggerimenti volontari dalla società, che scrive: “Vuoi vedere più lontano della gente comune? Più in alto? Alza lo sguardo verso un mondo più ampio”. Noi ovviamente abbiamo tradotto e riformulato le frasi incomprensibili scritte in cinese, ma sembra che la società abbia comunque intenzione di ampliare i propri orizzonti.

Da ciò che ha detto l’azienda sembra che il nuovo Honor 7X sarà un dispositivo con rapporto di forma da 18:9, seguendo le orme della concorrenza. Questi nuovi formati sono diventati molto popolari durante il 2017 ed i bilanci delle società ci dicono che la domanda è veramente alta.

honor 7xHonor 7X sarà il successore di Honor 6X, annunciato lo scorso anno. Per la nuova generazione sembra sarà presente un display con diagonale da 5,5 pollici con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel) con bordi particolarmente sottili. Il processore a bordo di questo dispositivo dovrebbe essere un Huawei HiSilicon Kirin 670 a 64 bit octa-core accompagnato da 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il nuovo smartphone Honor dovrebbe essere dotato di due fotocamere da 12 megapixel ed Android 7.1 Nougat personalizzato dall’interfaccia EMUI 5.1. Quasi sicuramente sarà presente uno scanner per le impronte digitali sul pannello posteriore, una porta Type-C per la ricarica affiancata da un jack audio da 3,5 mm. Honor 7X dovrebbe arrivare in due varianti che si differenziano per la memoria interna. Infatti il modello da 32 GB avrà un costo di circa 226 dollari, mentre quella da 64 GB costerà circa 50 dollari in più.