PayPal

PayPal ha appena annunciato che i clienti Apple da oggi potranno utilizzare i propri servizi di pagamento mobile su AppStore, iTunes ed Apple Music. La nuova opzioni di pagamento sarà inizialmente disponibile in Canada e Messico e successivamente verrà rilasciata negli altri paesi. Giusto meno di un mese fa è stato aggiunto il supporto ad Android Pay, oggi però il servizio pensa ad una novità rivolta agli utenti della mela morsicata.

Bisogna, innanzitutto, avere un conto PayPal, oppure crearlo gratuitamente. Supponendo che già possediate un Apple ID, vi basterà selezionare “PayPal” come metodo di pagamento. Per farlo dovrete recarvi all’interno delle impostazioni dell’account su AppStore, Apple Music ed iTunes direttamente dal vostro iPhone, iPad, iPod Touch, Mac o iTunes su PC.

PayPal AppleUna volta selezionato il nuovo metodo di pagamento, questo diventerà quello predefinito per tutti gli acquisti effettuati utilizzando l’Apple ID. Con la nuova opzione gli utenti potranno finalmente effettuare acquisti con i loro melafonini utilizzando un semplice account del servizio di pagamento, senza collegare necessariamente carte di credito.

Apple iPhone 7 e' disponibile online da ProKoo a soli € 272,00

La novità di oggi porta con sé anche PayPal One Touch, che vi consentirà di acquistare facilmente da tutti i device Apple collegati all’account utente.