Ducati Multistrada Link

Ducati ha lanciato la nuova applicazione Ducati Multistrada Link che consentirà ai motociclisti di interagire in modo del tutto nuovo con la propria moto, sfruttando uno smartphone o tablet.

Ducati Multistrada Link è un app del tutto gratuita, disponibile al momento per iOS ma in arrivo anche per Android, che consentire di collegare uno smartphone alla Multistrada 1200 S, prima motocicletta della casa di Borgo Panigale a disporre della tecnologia Bluetooth di serie e che grazie ai sensori ed all’elettronica presente sulla moto permette di fornire diverse informazioni al pilota. 

Una volta collegata infatti l’app Ducati Multistrada Link alla propria Multistrada 1200 S sarà possibile registrare e monitorare in automatico tutti i dati di ogni viaggio effettuato a bordo della moto, potendo verificare prestazioni e raggiungimento degli obiettivi prefissati, con un occhio di riguardo al mondo social, grazie alla possibilità di condividere tutte le informazioni su Facebook e Twitter.

Una volta collegata alla propria Multistrada 1200S, Ducati Multistrada Link raccoglierà infatti diverse informazioni dalla moto come la panoramica totale del percorso (km totali, velocità, angolo di piega, consumo e molto altro, le migliori performance sull’itinerario (valori massimi di velocità, potenza e angolo di piega) e tutti i valori medi di utilizzo della moto e le percentuali di utilizzo dei riding mode. Per ogni sessione di viaggio sarà possibile inoltre salvare la mappe del percorso, aggiungere titoli, descrizione e foto, condividere il tutto sui maggiori social network come Facebook e Twitter ed infine raggiungere sempre nuovi obiettivi e sbloccare nuovi badge.

Ducati Multistrada Link per iOS, compatibile con dispositivi iOS 7 o superiori è scaricabile gratuitamente direttamente dal link sottostante, mentre per poterla utilizzare è necessario collegarsi con le stesse credenziali di acceso al sito Ducati.com oppure registrare un nuovo account.