Dropbox presto integrerà i servizi forniti da Google Cloud

Dropbox presto integrerà i servizi forniti da Google Cloud

Tantissimi nuovi servizi Google presto diventeranno facilmente accessibili attraverso Dropbox, il noto servizio cloud che la società ha deciso di arricchire con importanti novità in arrivo dal mondo del colosso di Mountain View.

L’annuncio ufficiale è stato fatto direttamente attraverso il blog ufficiale del noto servizio, confermando che presto gli utenti saranno in grado di sfruttare lo spazio disponibile anche per servizi quali Gmail, Hangouts, Documents e molto altro.

Una volta implementate le modifiche all’interno di Dropbox gli utenti saranno in grado di creare, modificare e salvare all’interno del loro account documenti, file word, excell o fogli di presentazione creati attraverso le piattaforme dedicate di Google.

I link di Dropbox presenti su Gmail verranno evidenziati in fase di creazione o ultima modifica, così come questi saranno in grado di fornire anche delle anteprime all’interno delle chat di Hangouts.

Purtroppo non è chiaro quando queste modifiche verranno integrate all’interno della piattaforma, la società infatti è soltanto in grado di dirci che ciò avverrà “presto”.

La nuova partnership stretta con Google, così come quella nata con Apple, Microsoft e Facebook fanno parte della missione del servizio cloud per aiutare gli utenti a ridurre il “rumore” per concentrarsi su ciò che conta davvero.

Qualsiasi sia il punto di vista, fa sempre piacere vedere tutti questi colossi collaborare insieme per creare dei servizi in grado di migliorare la vita di miliardi di utenti che giornalmente utilizzano i loro servizi.

FONTE: AndroidPolice;