droidcon

Domani apre le porte il DroidCon 2015, evento dedicato ad esperti ed amanti del sistema operativo di Google e Torino torna la città regina di Android.

Torino città regina di Android per il secondo anno consecutivo grazie all’appuntamento con DroidCon 2015, evento diventato vero e proprio punto di riferimento per gli sviluppatori e gli appassionati del mondo Android.

L’evento si terrà nei giorni 9 e 10 Aprile ed il fulcro delle conferenze sarà sicuramente l’ultima versione, Android Lollipop sia in versione standard per smartphone che per i dispositivi “weareable”, cioè indossabili che stanno prendendo rapidamente piede nella quotidianità.

Più di 500 partecipanti attesi al Centro Congressi Lingotto, 60 interventi da esperti Android di tutto il mondo e diversi argomenti trattati tra i quali evidenziamo UX/UI Design, Internet of things, Android Development, Security, App Monetization, Wearable, Testing, Android hardware, Chromecast, Androidtv, Sviluppo Crossplatform, App distribution.
Anche quest’anno il palco vedrà inoltre numerosi ospiti illustri da importanti aziende, con relatori da Google, Intel, Yahoo, Musixmatch, Bluetooth, Relayr, Novoda, Sixt, OpenReply, Braintree, Paypal e eBay.

Chi vedremo sul palco del Centro Congressi del Lingotto?

Inoltre alcuni speaker prenderanno attivamente parte di un’altra delle novità di quest’anno: l’APP CLINIC, ovvero la possibilità di far testare la propria applicazione Android ai massimi esperti Europei, che daranno un loro commento su come migliorare la User Experience e il codice sorgente.

Per quanto riguarda gli sponsor, finora quelli confermati sono: Intel, l’Istituto Superiore Mario Boella e Microsoft tra quelli GOLD, Telecom e Alcatel tra quelli SILVER e Consoft e Engyta per i BRONZE (per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il Programma DroidCon 2015 completo).

Ma non è tutto!

Infatti saranno molte le startup che prenderanno parte alla tappa Italiana della più grossa conferenza europea per sviluppatori Android.

Infine sarà presente anche una grossa area dedicata ai games: grazie a T-Union, la prima organizzazione ufficiale di sviluppatori indipendenti in Italia, composta da 38 persone, verremo catapultati anche all’interno dei videogames per smartphone. Il mercato dei videogiochi, infatti, è in rapida e continua crescita e sembra non risentire della crisi economica: i device mobili, infatti, hanno di fatto rimpiazzato console come PSP e Nintendo DS.

Come partecipare

Gli interessati possono acquistare i biglietti su Evenbrite all’indirizzo : http://droidconit2015.eventbrite.it/

Maggiori informazioni sull’evento:

Sito web ufficiale : http://it.droidcon.com/2015/

Twitter : @droidconit e #droidconit

Facebook : http://www.facebook.com/droidconItaly