DriveClub

Gli sviluppatori di DriveClub prometto l’uscita a breve di nuovi aggiornamenti e l’arrivo di nuovi server per risolvere i problemi di gioco in rete.

Come segnalato alcuni giorni fa, non è iniziato positivamente il rilascio di DriveClub per PS4, affetto da gravi problemi, che inficiavano completamente la possibilità di giocare online, costringendo gli sviluppatori a scusarsi per i bug e promettendo di risolvere il problema il prima possibile. Oggi la casa produttrice Evolution ha annunciato che la prossima settimana arriveranno nuovi e potenti server per supportare l’enorme carico di dati necessario per consentire il gaming online di DriveClub, oltre al rilascio di alcuni aggiornamenti che dovrebbero risolvere completamente il problema.

Tra l’altro il team di sviluppo sta aggiornando costantemente gli utenti sullo stato dei lavori che dovrebbe portare alla soluzione del problema, grazie a diversi comunicati rilasciati via Twitter e Facebook:

“Stiamo aumentando le prestazioni dei server per consentire a tutti di giocare online senza problema, ma la maggior parte dei giocatori di DriveClub può già a ora connettersi e giocare online”

In effetti, abbiamo effettuato diversi tentativi in queste ore, senza riscontrare particolari problemi nel giocare online, anche se ovviamente i servizi bloccati dal team Evolution, quali ad esempio sfide online, classifiche ed altro, per risolvere momentaneamente i problemi, non sono stati ancora riattivati e sicuramente torneranno a funzionare senza problemi, solo dopo l’integrazione dei nuovi e più potenti server:

“Più Server e diversi aggiornamenti saranno disponibili da domani e la prossima settimana. Controllare la disponibilità. Con l’arrivo dei nuovi server ed il rilascio degli aggiornamenti, potremo così abilitare nuovamente tutte le funzionalità. Appena possibile ve ne daremo comunicazione”

Purtroppo però non arrivano solo buone notizie, infatti diversi utenti hanno segnalato la presenza di tempi record, assolutamente impossibili da ottenere, da parte di alcuni giocatori e che hanno costretto nuovamente Evolution a confermare il problema e che il tutto è in fase di verifica ed al vaglio degli sviluppatori.

State riuscendo a giocare online con DriveClub per Ps4? Avete ancora problemi? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo.

Via