Fin dal giorno della presentazione di Nintendo Switch era stata annunciata una versione di Dragon Ball Xenoverse 2 per la nuova piattaforma ibrida e ad oggi la software house Bandai Namco ha finalmente fornito ulteriori dettagli sulla data di lancio: il titolo picchiaduro/GDR dell’universo Dragon Ball uscirà in Europa il prossimo 22 settembre 2017.

La versione dedicata all’ultima console della grande N disporrà di funzioni esclusive, come il controllo del movimento durante la lotta ottimizzato per i Joy-Con, la possibilità di giocare in multiplayer locale per sei partecipanti o effettuare sfide sempre in locale con 2 Joy-Con e una sola console.

La trama di Dragon Ball Xenoverse 2 si svolge alcuni anni dopo gli eventi del primo capitolo ed è riportata qui di seguito direttamente dal sito ufficiale del videogame:

“Scoprirai presto che il passato che credevi di aver sistemato è stato nuovamente alterato. Per i giocatori esperti di Xenoverse, l’inizio della storia può sembrare simile, ma gli eventi prenderanno ben presto una piega completamente diversa. Uno dei temi principali della nuova trama sarà la dualità delle generazioni. Gohan del futuro e Trunks, Bardak e Goku e persino il primo Pattugliatore temporale e il nuovo di Xenoverse 2.Il primo Pattugliatore temporale è diventato un eroe. In tutta Conton City vengono mostrati i suoi ologrammi.

Potrai importare il tuo Pattugliatore temporale usando i dati di salvataggio di Dragon Ball Xenoverse! Il primo Pattugliatore non sarà un personaggio giocabile, ma avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia. Dragon Ball Xenoverse 2 ti permetterà di immergerti nel mondo di Dragon Ball per condurre operazioni segrete. Ad esempio, potresti allearti con le forze di Freezer e scegliere di unirti alla squadra di Zarbon o Dodoria. Oppure potresti diventare un Namecciano e proteggere il pianeta dalle invasioni!Indagando nel mondo di Dragon Ball, potrai stringere legami duraturi con i personaggi e ottenere così delle ricompense.

La razza che scegli all’inizio non influirà sulle missioni che scegli. Tuttavia, le missioni che completi per la tua stessa razza, ti faranno guadagnare ricompense più ricche!C’è ancora molto da scoprire sulla trama di Dragon Ball, quindi torna presto per leggere le ultime novità!”.

Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation4, Xbox One e PC già dalla fine del 2016 ed ha già ricevuto il suo primo DLC, attualmente non disponibile per questa versione in arrivo su Switch.

Di seguito un’immagine della versione retail di Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch, ma ricordiamo che il titolo sarà disponibile anche sul Nintendo eShop:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: