Dopo Pokémon GO è in arrivo Harry Potter AR

Dopo Pokémon GO è in arrivo Harry Potter AR

Dopo lo straordinario successo riscosso con Pokémon GO, la software house Niantic ha ufficialmente annunciato un nuovo promettente videogame in realtà aumentata: “Harry Potter: Wizards Unite“, un titolo basato sulla famosa saga di J.K. Rowling che uscirà nel 2018, sviluppato da Warner Bros Interactive e dal suo nuovo marchio secondario Portkey Games.

“Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare questo prossimo passo nell’evoluzione dell’intrattenimento mobile AR. Con Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori che sognano di diventare veri e propri maghi della vita reale avranno finalmente la possibilità di sperimentare il mondo dei maghi di J. K. Rowling. I giocatori impareranno incantesimi, esploreranno i loro quartieri e le città del mondo reale per scoprire e combattere bestie leggendarie e fare squadra con gli altri per abbattere i nemici potenti. Siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros Interactive Entertainment e con il team di sviluppo di WB Games San Francisco per dare vita a questa serie magica e amata in un modo nuovo di zecca”, si legge nel comunicato pubblicato sul blog ufficiale della casa di sviluppo di San Francisco.

Quasi cinque anni fa Niantic ha lanciato Ingress, il primo gioco mobile basato sulla realtà aumentata che ha trasformato strade, quartieri e città del mondo reale in una piattaforma di gioco globale, riunendo migliaia di giocatori in una realtà digitale condivisa. In seguito, nell’estate 2016, Pokémon GO ha portato questa visione nel mondo a una scala senza precedenti e ha funto da catalizzatore per un ulteriore sviluppo della piattaforma realizzata dalla software house.

Con Harry Potter: Wizards Unite Niantic punta indubbiamente a ripetere il boom registrato con Pokémon GO, forte dell’enorme fama del brand di Harry Potter che ad oggi continua a cavalcare l’onda del successo grazie alla nuova saga che vede come protagonista il mago Newt Scamander e i suoi Animali Fantastici. Non ci resta che attendere l’arrivo del 2018 per scoprire tutto su questo nuovo videogame.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: