VR Kit

Botta e risposta in ambito realtà virtuale! Microsoft, in risposta a Google mostra il VR Kit, per godere della realtà virtuale con i dispositivi Lumia.

La scatola magica di Microsoft è in grado di ospitare un Microsoft Lumia al suo interno trasformando il display dello smartphone in un visore per la realtà virtuale. Niente di differente da quello che già abbiamo visto con il Google Cardboard.

Ancora non ufficialmente presentata, appare su un sito ufficiale russo, che mostra il VR Kit e propone un evento fissato per il 17 ottobre dove potersi iscrivere per partecipare allo sviluppo di applicazioni sulla realtà virtuale. l’Hackathon, fissato per tutti gli sviluppatori che vorranno partecipare, si svolgerà in Russia e le idee migliori verranno premiate con il VR Kit.

Nessun premio speciale per i migliori che si dovranno accontentare di questo VR Kit, non ancora reso disponibile per l’utenza consumer. Microsoft, con questo Hackathon ha come obiettivo quello incentivare gli sviluppatori avvalendosi dello sviluppo delle prime applicazioni per il VR iniziando così a testare il prodotto per cercare di capire se cavalcare o meno questo nuovo mercato.