DOOM: la gallery delle armi e l’arsenale da combattimento

DOOM: la gallery delle armi e l’arsenale da combattimento

Oggi è uscito in tutto il mondo l’attesissimo Doom per Playstation 4, PC e Xbox One. Una delle caratteristiche principali di tutti i Doom sono senz’altro le armi. Chi non ricorda la mitica motosega come arma segreta nel primo Doom e in Doom II oppure il devastante BFG. Doom, infatti, non sarebbe Doom senza un arsenale di tutto rispetto dove ogni giocatore può scegliere l’arma che ritiene più adatta, dal fucile al plasma, al cannone Gauss. Andiamo a vedere maggiori dettagli riguardo alle nuove portentose armi di questo capitolo.

Gauss Cannon (Cannone Gauss)

1 gauss cannon

Quest’arma,data la sua lunghezza, richiede molta attenzione e si tratta di un modello unico. L’arma è stata ideada dal concept artist Bryan Flynn. Per portare quest’arma in vita all’interno del gioco, partendo dall’idea originale dell’artista c’è voluto comunque un certo lavoro. In questo caso è stato molto importante ricreare le animazioni delle meccaniche di quest’arma.

Static Rifle (Fucile statico)

2 static rifle

Il fucile fantascientifico Static Rifle spinge tira l’energia dallo spazio circostante quando è in movimento e la rilascia sotto forma di un concentrato d’energia quando si spara. Un aspetto importante è stato far si che il giocatore percepisse visivamente la fase di ricarica di quest’arma.

Vortex Rifle (Fucile a vortice)

3 Vortex Rifle

Si tratta della prima arma da “cecchino” all’interno della saga di Doom. Il Vortex Rifle è un’arma lucida e potente allo stesso tempo. Lo stesso designer Bryan Flinn ha affermato che nell’inventare quest’arma ha aggiunto tanti dettagli che gli sono risultati divertenti da creare.

Lighting Gun (Fucile a impulsi)

4 lighting gun

Quest’arma è stata disegnata originariamente come un’arma con due distinte modalità da fuoco. Usando il fuoco secondario dell’arma fa si che la sua parte frontale si pieghi dando quindi un’impressione più aggressiva. Il look della Lighting Gun è qualcosa che ricorda maggiormente una creatura più che un’arma sviluppata dalla UAC technology

Plasma Rifle (Fucile al plasma)

5 plasma rifle

Il design di quest’arma deriva molto dai suoi “antenati”. Con il suo fuoco ripetuto, l’intento principale era di modernizzarne il design precedente renendorla più odierna e in linea con questo nuovo capitolo di Doom

Hellshot (Colpo diabolico)

6 hellshot

L’intento di quest’arma era quella di creare un look che ricordasse qualcosa di sperimentale, ovvero, un’arma che prendesse l’energia da una fonte diabolica.

Combat Shotgun (Fucile da combattimento)

7 combat gunshot

Quest’arma è stata una delle prime a essere disegnate e create nel gioco. L’aspetto di ques’tarma è basata sull’idea di una forma singolare e continua, totalmente chiusa.

BFG

8 bfg

Per quest’arma mostruosa, il primo obbiettivo era di creare qualcosa che mantenesse lo spirito del BFG originale. Un altro obbiettivo era di mostrare chiaramente al giocatore tutti i componenti dell’arma ogni qual volta si spara. Infatti, grazie alla visuale in prima persona il giocatore potrà vedere il cilindro centrale e la scarica energetica.

In conclusione all’interno di Doom troverete anche altre armi come il Chaingun Turret, il Fucile pesante d’assalto e il lanciarazzi. Non ci resta altro che impugnare il nostro mouse (o gamepad) e prepararci a sopravvivere contro un’orda di demoni e mostri di ogni tipo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: