doom II

Spendereste mai più di 3.000 dollari per un videogioco? E se vi dicessero che questo gioco è uscito nel 1994 e, chi se lo aggiudicherà, lo riceverà sui dei comodissimi floppy disk? Ebbene sì, non è un gioco. La prima versione di Doom II: Hell on Heart è ora all’asta su eBay per un valore di oltre 3.000 dollari.

E’ stata tutta un’idea del game designer del gioco, John Romero, che con un tweet ha pubblicamente condiviso l’asta sul noto sito di ecommerce: in pochissimo tempo le quotazioni della collezione di floppy contenente la primissima versione di Doom II (la 1.7) sono cresciute a dismisura superando ogni aspettativa.

Certo, il gioco ha non proprio pochi appassionati e inoltre è un vero e proprio pezzo da collezione: gli appassionati sono sempre pronti a fare follie per garantirsi oggetti unici e preziosi come questa collezione di floppy.

Doom II è un gioco uscito nel 1994 per le piattaforme MS-DOS, Windows 95, macOS, Game Boy Advance e pochi altri. Il titolo, sparatutto in prima persona, è stato premiato più volte per la sua originalità e il suo gameplay. Il capitolo successivo è uscito nel 2004 dopo un periodo di sviluppo molto lungo ma con ottimi risultati anch’esso.

Qui il link all’asta eBay, nel caso qualcuno di voi voglia fare una pazzia e piazzare un’offerta più alta di quella attualmente vincente.