Bethesda ha annunciato oggi che DOOM, il gioco che ha definito un genere e uno dei migliori titoli di sempre, sarà disponibile dal 13 maggio 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

DOOM, torna in veste di sparatutto contemporaneo connotato da brutale divertimento ed elevato livello di sfida. Tra le novità, prevede la campagna per il singolo giocatore, la presenza di un editor per le mappe chiamato SnapMap e quattro differenti modalità per il multiplayer. In occasione della comunicazione della data di lancio, Bethesda ha anche reso disponibile un trailer dedicato alla campagna single player.

Al lancio sarà disponibile la speciale Collector’s Edition di Doom, creata in collaborazione con TriForce, che comprende una confezione in metallo per il gioco e un’esclusiva action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant. Modellato sui file 3D del gioco, il mostro è appoggiato su una base illuminata a led dotata di turbina a lenta rotazione.

Doom-Statue-TriForce

Per chi invece decidesse di riservare una copia della versione standard Bethesda regalerà comunque il pacchetto Demone multigiocatore, contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack.

Doom, ricorda Bethesda Softworks, è in fase di sviluppo negli studi di ‘id Software’ e ha ricevuto diversi premi all’E3 2015. Game Informer, si legge nel comunicato, lo ha descritto come “un’esperienza incredibile”. L’attesa sta per finire, tra poco tutti gli amanti dello sparatutto faranno un tuffo nel passato, con la tecnologia del futuro!

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Honor 5X: prime immagini, caratteristiche e prezzi
Prossimo articoloSamsung Galaxy J5 e Galaxy J7 2016 certificati al Bluetooth SIG