Doctor Who: Jodie Wittaker si incarna nel tredicesimo Dottore

Doctor Who: Jodie Wittaker si incarna nel tredicesimo Dottore

Il 25 Dicembre è andato in onda sulla BBC lo speciale di Natale della serie di fantascienza Doctor Who intitolato Twice Upon a Time, in cui ha fatto la sua comparsa l’attrice inglese Jodie Wittaker (Broadchurch) nei panni del tredicesimo Dottore, la prima donna a recitare in questo ruolo. Sotto trovate il video della rigenerazione dove Jodie Wittaker prenderà il posto di Peter Capaldi come protagonista dello show.

Sky Doctor Who: addio a Peter Capaldi

Doctor Who: The Regeneration – Twelve becomes Thirteen

The time has come. Let the regeneration begin… #DoctorWho

Gepostet von Doctor Who am Montag, 25. Dezember 2017

L’attrice è arrivata nel finale della puntata negli ultimi 80 secondi, esclamando queste parole: “Oh, fantastico!”. Non tutti i fan hanno accolto bene questa trasformazione del dottore in una donna, essendo stata appunto la prima volta. Infatti i puristi della serie si sono mostrati un po’ scettici, ma vedremo nel corso della prossima stagione se la Whittaker riuscirà a far cambiare opinione. Peter Capaldi ha così ufficialmente abbandonato lo show insieme al produttore e showrunner Steven Moffat. A lui subentrerà Chris Chibnall (ideatore di Broadchurch, serie presente sempre su Netflix) a partire dall’undicesima stagione.

Per l’arrivo dell’undicesima stagione c’è ancora da aspettare. E’ infatti prevista per l’autunno del 2018 e sarà costituita da 10 episodi da circa 50 minuti ciascuna. Tra le nuove aggiunte al cast troviamo Bradley Walsh (Law & Order), Tosin Cole (Star Wars: Il risveglio della Forza), Mandip Gill (Hollyoaks) e Sharon D. Clarke (Holby City).