sfondi ufficiali essential phone

Ci sono novità per quanto riguarda uno dei telefoni che, insieme al più acclamato iPhone X, stanno facendo parlare di sé in questo periodo: Essential Phone riceve un ultimo update prima di essere commercializzato fisicamente negli Stati Uniti.

Parliamo delle tanto attese patch della sicurezza e in particolare, il telefono borderless e minimale per eccellenza, riceverà quelle del mese di settembre, le ultimissime. Al contrario di molti telefoni che faticano a ricevere questo tipo di aggiornamento, Essential Phone sembra volersi tenere al passo con i tempi.

Oltre a questa aggiunta, piacevolissima per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza, l’update in arrivo porta con sé svariati bug fix e anche ottimizzazione sotto il punto di vista delle performance. La versione del sistema operativo non cambierà: Android 7.1.1 Nougat rimarrà a bordo fino all’uscita dell’aggiornamento che farà sbarcare, molto probabilmente, Oreo su questo dispositivo.

Il peso dell’update è di circa 175MB ed è possibile scaricarlo ed installarlo tramite OTA. Vi ricordiamo che il device in questione si propone come uno smartphone essenziale, per l’appunto. L’azienda ha deciso quini di rendere il dispositivo il più pulito e minimale possibile, regalando all’utente un’esperienza lineare. Salta subito all’occhio la sua natura estremamente borderless, così come una versione di Android molto stock e i materiali utilizzati (Ceramica e Titanio) che si promettono di garantire sicurezza e look accattivante (guarda come è andato il drop-test).

Quanto tempo dovrà passare prima dell’aggiornamento che porterà Android Oreo su Essential Phone?

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon sopporti le nuove emoji di Android Oreo? I blob potrebbero tornare in un futuro aggiornamento
Prossimo articoloHuawei G10 in arrivo il 22 settembre con particolari caratteristiche sul comparto fotografico