oday Calendar con interfaccia Material Design

Dopo un primo periodo di test privati, da oggi è il noto sviluppatore indipendente Jack Underwood rende disponibile Today Calendar con interfaccia Material Design grazie al rilascio della beta pubblica.

La nuova beta pubblica consente così di utilizzare la nuova l’interfaccia realizzata da Google per prossimo sistema operativo Android L in arrivo in autunno, in Today Calendar, una delle migliori applicazioni per la gestione dei calendari, mai realizzata su Android. Today Calendar, infatti non stravolge il calendario stock di Android ma dispone di un widget decisamente più funzionale ed una gestione degli appuntamenti decisamente più dettagliata.

Come sottolineato dallo stesso Underwood, la beta pubblica di Today Calendar, non contiene nessuna delle API di sviluppo di Android L, in quanto Google al momento non consente agli sviluppatori di distribuire applicazioni con codice di Android L a loro interno, attraverso il Play Store. Segnaliamo inoltre che lo sviluppo della nuova versione di Today Calendar è ancora in una fase iniziale e presenta diversi bug e crash, che verranno risolti con il rilascio progressivo di nuove versioni.

Sconsigliamo per tanto l’utilizzo di Today Calendar nella sua nuova beta pubblica, per un utilizzo quotidiano sul proprio smartphone Android, mentre chiunque desideri provare la nuova versione e saggiare le qualità visive della nuova interfaccia grafica Material Design di Android L, potrà aderire al programma beta di Today Calendar attraverso i seguenti semplici passaggi:

 

[button_link size=”medium” src=”https://plus.google.com/communities/106071584464814715915″]Registrazione community beta pubblica di Today Calendar [/button_link]

 

Badge-Google-Play