Android Oreo oatmeal cookie

I device Xiaomi sono particolarmente fortunati, in questo periodo: la community sta prendendo in seria considerazione i device dell’azienda cinese e di conseguenza spuntano come funghi le ROM Android Oreo installabili su questi dispositivi.

Vi avevamo già parlato della ROM disponibile per Xiaomi Mi 3 e Mi 4, oggi portiamo buone notizie anche ai possessori di Redmi Note 3 Pro: sul noto forum XDA è apparsa una ROM pensata proprio per questo device che porta a bordo dello smartphone il nuovissimo sistema operativo Android. Le funzionalità più importanti sono garantite da parte dello sviluppatore: al momento non sembra funzionare solamente il lettore di impronte digitali. Molti utenti si sono però lamentati di frequenti crash delle applicazioni e di problemi di ottimizzazione che si presentano spesso.

Ovviamente consigliamo l’installazione di questa ROM solo nel caso in cui foste curiosi di provare il nuovo sistema e alcune delle sue funzionalità: usare il device con a bordo questa approssimativa e non ottimizzata versione di Android Oreo potrebbe non renderlo particolarmente reattivo per un utilizzo da vita di tutti i giorni.

Potete scaricare la ROM da questo link, una volta effettuato il download potete fare un flash sul vostro dispositivo: si consiglia la custom recovery TWRP e un clean install per aumentare le probabilità di successo del flash. Per sicurezza, prima di procedere, ricordate di caricare completamente il vostro Redmi Note 3 Pro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTelegram si aggiorna alla versione 4.3: novità per gruppi, adesivi e tanto altro
Prossimo articoloAncora disponibile la promo online Tre Italia Play GT7: 1000 minuti e 20GB a 7€, ecco il link per aderire