Grazie ad uno sviluppatore di Motorola GitHub, possiamo ora scaricare come archivio compresso, il codice sorgente del Kernel del nuovo Moto X e del nuovo Moto G, relativo alla versione di Android 4.4.4 Kitkat.

Come molti di voi sapranno, Android si basa su una piattaforma open source, che richiede che il codice sorgente generato sia disponibile per la comunità e dopo essere stati messi in vendita solamente da un paio di settimane, Motorola ha appena rilasciato il codice sorgente del kernel per entrambi i dispositivi.

Ricordiamo che Il kernel è quello che sta tra il sistema operativo Android e l’hardware del telefono  e che consente alle due entità di comunicare senza problemi. Pertanto, al fine di una ROM personalizzata per essere molto utile per poter far funzionare tutto l’hardware del dispositivo con la versione modificata di Android.

Detto questo, ci aspettiamo ora delle ROM personalizzate sia per il Moto X che per il Moto G, nelle versioni 2014, gentilmente concesse dai vari sviluppatori che cominceranno il loro lavoro grazie al codice sorgente del kernel fornito da Motorola.

[button_link size=”medium” src=”https://github.com/MotorolaMobilityLLC/kernel-msm/tree/kitkat-4.4.4-release-titan”]Moto G GitHub[/button_link]

[button_link size=”medium” src=”https://github.com/MotorolaMobilityLLC/kernel-msm/tree/kitkat-4.4.4-release-victara”]Moto X GitHub[/button_link]