In molti stanno attendendo l’ottavo capitolo di Guerre Stellari che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche a dicembre, e sul palcoscenico della fiera biennale D23 Expo (organizzata dal Fan Club ufficiale Disney fondato nel 2009) tenutasi in Anaheim la scorsa settimana non poteva di certo mancare Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Quale occasione migliore per dare la notizia del perfetto connubio tra Lenovo, Disney e la Lucasfilm, che collaborano per un’esperienza full immersion di Star Wars? Disney ha di fatto presentato proprio durante l’evento aziendale un sistema VR, che sta sviluppando con Lenovo, il quale consentirà agli utenti di vivere delle esperienze in perfetto stile Star Wars con realtà amplificate.

Il più recente visore sarà molto simile al Gear VR, per cui destinato ai dispositivi mobile e dotato di un alloggio nel quale inserire il proprio smartphone; l’apparecchio comprende un auricolare speciale VR, un controller che funge da spada laser e le applicazioni per smartphone, con una visione completa del mondo esterno e non solo.

Si potranno vivere esperienze virtuali come ad esempio giocare a HoloChess con personaggi di film o partecipare alle battaglie utilizzando, come dicevamo, tramite un controller dedicato, le leggendarie spade laser.

La data o il prezzo del lancio sono ancora da confermare. Tuttavia, sappiamo che il sistema sarà venduto su Best Buy e nel negozio online di Lenovo.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteYouTube, il sito web implementa una breve anteprima dei video
Prossimo articoloWindows 10 Fall Creators Update si chiamerà Autumn Creators Update in alcuni Paesi