Razzo NASA

Oggi 18 aprile alle 17 ora italiana potrete seguire in diretta streaming il sensazionale lancio del razzo NASA che avverrà, come di consueto a Cape Canaveral. Oltre ad essere un evento particolarmente interessante, è impreziosito senza dubbio dalle riprese a 360°. È la prima volta per la diretta streaming 360° dove potremo assistere da ogni angolazione e ogni momento del fantastico lancio.

La Nasa avvisa nel suo comunicato stampa che per vedere al meglio l’evento sarà possibile utilizzare un mouse o spostare il proprio dispositivo portatile in su e in giù, avanti e indietro, per una visione a 360 gradi intorno allo Space Launch Complex-41. Coloro che possiedono dispositivi per la realtà virtuale potranno guardarsi intorno e vivere l’esperienza come se fossero davvero in piedi sulla rampa di lancio”.

Il razzo NASA sarà diretto verso Cygnus, la Stazione spaziale internazionale (Iss) il cui arrivo sarà previsto per il 22 aprile.

La notizia ufficiale arriva tramite un Tweet della ULA (United Launch Alliance), sviluppatrice del razzo Atlas V e dell’agenzia agenzia spaziale Orbital ATK. Saranno 4 le telecamere fisheye posizionate ad una distanza stimata di circa 300 piedi (91.5 metri) a garantire la completa visone a 360 gradi.

Seguite la diretta streaming 360* sul canale Youtube Nasa.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteXbox One, novità e cosa aspettarci
Prossimo articoloVodafone Happy, come funziona?