problemi Vodafone
problemi Vodafone

Inaspettati problemi Vodafone questa sera qui in Italia. A partire dalle 21 di oggi 8 maggio, infatti, sono stati segnalati diversi malfunzionamenti sia per quanto riguarda la rete mobile, sia quella fissa, con molti utenti in giro per il nostro Paese che in questo momento risultano ancora isolati. Giornata pessima per i grandi operatori, visto che già in mattinata avevamo riscontrato problematiche di questo tipo con Telecom e Tim, mentre l’altro grande operatore nostrano è andato in grossa difficoltà in serata.

Anche in questo caso i problemi Vodafone sono stati segnalati da Servizio Allerta, e l’impennata clamorosa del grafico testimonia che il down non può certo essere considerato isolato. Insomma, pare che al momento della pubblicazione del nostro articolo non ci sia una regione specifica colpita da questa situazione, ma che al contrario le lamentele giungano da tutto il Paese. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali dalla compagnia telefonica.

Resta il fatto che, dal momento in cui vi abbiamo dato notizia dei problemi Vodafone, circa un’ora fa, non abbiamo riscontrato miglioramenti sulla tenuta della connessione mobile, né tantomeno quella della linea fissa. Staremo a vedere nel corso dei prossimi minuti cosa avverrà, mentre sui social c’è una lunghissima serie di segnalazioni da parte dei clienti. Segui in diretta l’evoluzione dei problemi Vodafone attraverso la nostra diretta nella serata dell’8 maggio, sperando che il down possa rientrare nel più breve tempo possibile.

22.55: secondo alcune testimonianze, per risolvere i problemi Vodafone trapelati questa sera occorre impostare ip statico tipo 192.168.1.10 e i DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4. A quel punto dovrete impostare in “off” il dns sicuro della station, affinché la vostra connessione possa ripartire.

23.01: siamo abbastanza lontani dal picco delle 22, ma restano elevate le segnalazioni riportate da Servizio Allerta. La speranza è che, nel frattempo, possiate trovare una soluzione ai problemi Vodafone attraverso il suggerimento riportato alle 22.55.

23.13: il servizio assistenza dell’operatore non dà segni di vita sui canali social, ragion per cui difficilmente avremo risposte ufficiali sui problemi Vodafone. Speriamo quantomeno in un tweet chiarificatore.

00.28: alcuni comuni sono tornati alla normalità , ma permangono problemi nelle principali città. Il numero verde 800237755 avvisa che “Entro qualche ora dovrebbero ripristinare il servizio”.

08.00: il disservizio sembra in via di risoluzione ma vengono ancora segnalati alcuni problemi in alcuni comuni del nostro Paese

  • Notizie mendacee.
    La pagherete per le vostre cazzate… Vodafone tutti intorno a noi a far cosa ?