Quest’oggi a partire dalle ore 17.00 inizierà il live streaming Microsoft, in diretta da New York, dove verranno presentati i nuovi dispositivi della famiglia Surface, tablet ufficiale dotato di Windows 8.1.

Durante l’evento di oggi con tutta probabilità Microsoft presenterà il nuovo Surface Mini con display da 8 pollici e dalle dimensioni più compatte rispetto agli attuali Surface. Tra le specifiche tecniche del nuovo Surface Mini troveremo un nuovo processore a base ARM scelto per garantire un ottima autonomia e prezzi contenuti. Per quanto riguarda il sistema operativo, il Surface Mini sarà equipaggiato con Windows 8.1 RT.

Oltre al Surface Mini, Microsoft fra poche ore potrebbe presentare anche il nuovo Surface 3 Pro, dotato di un display da 12 pollici, ma con una cornice estremamente sottile che consentirà di contenerne le dimensioni. Il Surface 3 Pro avrà un processore x86 e per questo sarà equipaggiato con il nuovo Windows 8.1 Update 1, mentre per chi desidererà un dispositivo ulteriormente compatto e leggero, Microsoft potrebbe proporre il Surface 3 con sistema operativo  Windows RT.

Da quanto emerso nelle ultime ore poi, Microsoft potrebbe presentare anche una nuova versione di Office per dispositivi Touch, comoda e finalmente facile da utilizzare anche senza tastiera e mouse.

A questo punto non ci resta che lasciarvi con la diretta live streaming di Microsoft, ricordandovi che al termine dell’evento rilasceremo articoli e speciali sulle novità presentate.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: