Diffusione Android Marshmallow

Google ha svelato in queste ore alcuni ed oramai soliti dati circa la diffusione Android relativa al mese di aprile 2016. Il punto focale dell’analisi in questione fa riferimento alla propagazione sul mercato della sesta versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View, Android Marshmallow, che continua a crescere seppure in modo lento e non troppo lineare: il consuntivo raggranellato dal software presentato lo scorso maggio al keynote Google I/O 2015 è adesso del 4.6%, praticamente il doppio se rapportato al 2.3% del mese precedente. Un risultato, quest’ultimo, ottenuto in ragione del rilascio di aggiornamenti da parte di alcuni produttori ma anche della correlata immissione sul mercato di dispositivi Android nei quali è installato di default Marshmallow: su tutti, i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung.

La diffusione Android Marshmallow in versione 6.0 è destinata comunque ad abbracciare numeri ancor più sostenuti già durante i prossimi mesi, allorquando saranno attesi ulteriori upgrade – come ad esempio OnePlus 2 e BlackBerry Priv, le cui manovre di aggiornamento ad Android M sono iniziate attraverso il rilascio di versioni beta progettate ad-hoc e messe a disposizione in questi giorni – e, soprattutto, una folta schiera di smartphone chiacchierati in rete a più riprese: da Huawei P9 presentato tra qualche ora fino ad arrivare a LG G5 – disponibile in Italia da metà aprile – e l’attesissimo HTC 10, pronto ad esser svelato il 12 di questo mese.

Nel rapporto distribuito da Google in queste ore si fa altresì riferimento ad una diffusione Android più generale, sottolineando la presenza sul mercato delle release precedenti: KitKat 4.4 continua ad esser, a tale stregua, la versione più diffusa (33.4%), mentre ad occupare la seconda piazza è Lollipop (5.0 e successive) e Jelly Bean (in versione 4.1, 4.2 e 4.3); resistono invece i più datati Gingerbread (2.6%) e Ice Cream Sandwich (2.2%), mentre Froyo è fanalino di coda con lo 0.1%. Appuntamento dunque il prossimo mese, allorquando la diffusione Android Marshmallow sul mercato è destinata verosimilmente a crescere e ad aggredire ulteriori quote.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: