Dietland: trailer della dark comedy targata AMC

Il network statunitense AMC ha rilasciato il primo trailer della nuova dark comedy Dietland, serie tv che sarà resa disponibile, in anteprima esclusiva per l’Italia, su Amazon Prime Video a partire dal 5 giugno 2018, a un solo giorno di distanza dal debutto negli Stati Uniti. Lo show, basato sul popolare romanzo di Sarai Walker uscito nel 2015, ha come protagoniste Joy Nash (The Mindy Project, Twin Peaks) e Julianna Margulies, attrice nota per il suo ruolo in The Good Wife, la quale interpretazione le è valso un Golden Globe e un Emmy Award.

Dietland: trama e cast

Dietland
Dietland

Composta da dieci episodi, la serie segue le vicissitudini di Plum Kettle, ghost-writer di una famosa rivista di moda di New York, mentre affronta il difficile rapporto che ha con sè stessa e con la sua immagine, in una società moderna in cui il maschilismo, la misoginia, la rape culture e gli standard di di bellezza irraggiungibili, primeggiano. Plum è una donna obesa, che per dimagrire, decide di sottoporsi a un’operazione chirurgica allo stomaco. Purtroppo il suo piano va in frantumi quando viene coinvolta in una lotta di potere tra due fazioni femminili.

Ecco le dichiarazioni di Jay Marine, la vicepresidente di Prime Video Europe:

“Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi. Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.

Il cast include anche Robin Weigert (Big Little Lies), Tamara Tunie (Law& Order Special Victim Unit), Erin Darke (The Marvelous Mrs. Maisel), Adam Rothenberg (Ripper Street), Rowena King (Shut Eye), Will Seefried (The Deuce), Ricardo Davila Tramell Tillman.