Di recente abbiamo visto Archos presentare lo smartphone Diamond S, appartenente alla fascia alta e capace di offrire diversi vantaggi all’utente. Dopo questo discreto successo, ecco che Archos decide di ufficializzare anche Diamond Tab.

Diamond Tab è un tablet con schermo 7.9 pollici IPS, molto reattivo al tatto e contornato da una caratteristica molto interessante. Lo spessore infatti è di soli 7,8 millimetri, con un peso di 350 grammi circa. Discreta anche la risoluzione di 2.048×1.536, considerando poi il suo prezzo di poco inferiore ai 200€.

Diamond Tab ha un processore MediaTek MT8752 1.7 GHz a 64bit otto core. Buona anche la memoria RAM di 3GB, mentre quella capace di contenere applicazioni, fotografie, testi etc, è di ben 32 GB già di base. Potete poi espanderla ulteriormente utilizzando una scheda micro SD.

Per quanto riguarda la connetività, il Diamond Tab sfrutta la 4G/LTE, il Wi-Fi, Wi-Fi Hotspost, Wi-Fi Direct. Il suo sistema operativo è invece un Android 5.1.1 Lollipop. Dispone anche di un bluetooth 4.0. Le sue caratteristiche tecniche sono tutto sommato buone, peccato invece per le fotocamere di questo tablet di casa Archos. Quella posteriore è di 5 megapixel, quella anteriore di 2 megapixel.  La batteria è piuttosto buona, parliamo di una 4.800 mAh e supporta un utilizzo medio/intenso.

Il prezzo di vendita del Diamond Tab, disponibile da ottobre, sarà di 199,99€.