Ibridi tablet -notebook, le migliori proposte di Amazon

Ci troviamo in un mondo all’interno del quale flessibilità e rapidità di esecuzione sono tratti che possono fare la differenza, specie nel mondo del lavoro; in questo scenario possono svolgere un ruolo molto importante i dispositivi ibridi 2 in 1 (tablet/notebook). Il fenomeno della globalizzazione ha fatto da apripista alla necessità di usufruire di strumenti che potessero consentire un rapido scambio di informazione da e verso ogni parte del globo. Proprio l’abbattimento di queste barriere geografiche, oltre all’esigenza di un’estrema flessibilità, ha poi generato un proliferarsi di dispositivi mobili di ogni tipologia: laptop, notebook, tablet, smartphone, e molto altro ancora. Nell’ultimo periodo abbiamo assistito alla concezione in questo senso di una nuova categoria di dispositivi mobili, ovvero i device ibridi 2 in 1. Trattasi nella fattispecie di veri e propri computer portatili che all’occorrenza possono trasformarsi in tablet, grazie alla possibilità di estrarre la tastiera fisica dal resto dell’involucro.
I dispositivi in esame hanno il rilevante vantaggio di possedere specifiche tecniche completamente paragonabili a quelle dei notebook, abbinate alla flessibilità ed alla comodità di utilizzo dei tablet.
L’offerta di mercato, dispone in questo senso di una stragrande varietà di prodotti differenti, che spaziano per caratteristiche tecniche e fasce di prezzo. Tra i più economici troviamo ad esempio una classe di prodotti appartenenti alla famiglia dei device cinesi, l’ideale per chi non ha particolari esigenze, se non quelle di usufruire un dispositivo per la gestione ottimale della multimedialità e delle funzioni di base di un comune portatile.
Nell’altro estremo troviamo invece dispositivi le cui performance possono essere tranquillamente essere paragonate ad un PC portatile top di gamma, integrati degli ultimi processori Intel i7 e con risoluzione in alcuni casi anche Quad HD+.
Nel seguito di questo post vi mostriamo alcune soluzioni proposte dal market store di Amazon, cercando di raccogliere le soluzioni più allettanti disponibili all’interno del marketplace.





Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: