Destiny

Destiny, in vendita dal 9 settembre, ha già registrato nel suo primo giorno di uscita più di 500 milioni di dollari, cosa che lo ha reso la proprietà intellettuale più venduta di tutti i tempi, secondo quanto affermato da Activision Blizzard (ATVI).

Lo sparatutto sci-fi online, destinato a PlayStation 4 e Xbox One, potrebbe divenire la prossima IP miliardaria dell’azienda, che ha anche pubblicato franchise di grande successo commerciale come Call of Duty, Skylanders e World of Warcraft.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, avrebbe dichiarato di aver constatato una incredibilmente vasta richiesta di mercato, ricevendo per Destiny ordinazioni da parte di tutto il mondo per oltre 500 milioni di dollari. Egli ha inoltre affermato le seguenti parole: “Questa pietra miliare dell’industria decreta un altro grande successo per la nostra azienda e mostra la nostra capacità unica di creare alcuni dei franchise di intrattenimento più popolari del mondo”.

Destiny è stato sviluppato da Bungie, cioè lo stesso autore di Halo. Secondo questi, il franchise spera di ricavarsi un posto nella storia dei prossimi dieci anni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna con un editor di immagini e le didascalie
Prossimo articoloIFA 2014 | Tutti i dispositivi Windows Phone presentati da Nokia