dell xps 13

E’ tempo di aggiornamenti per Dell XPS 13, il famoso super portatile della casa americana che ha fatto innamorare molti utenti. L’azienda ha annunciato che il modello verrà aggiornato con i più recenti processori Intel Kaby Lake, l’ottava generazione delle CPU Intel.

Saranno commercializzati due modelli:

  • Un modello con processore Intel Kaby Lake i5 con una frequenza di clock che parte da 1.6GHz e arriva fino a 3.4Ghz. Disponibile a partire dal mese di Ottobre.
  • Un secondo modello con processore Intel i7 che gira a 1.8GHz fino a raggiungere i 4GHz. Quest’ultimo sarà acquistabile da Settembre.

Dell XPS 13 sarà quindi in grado di offrire un aumento delle prestazioni notevole, non solo grazie ai nuovi processori (che sono quad-core, a differenza dei dual-core della precedente generazione), ma anche grazie alla Dynamic Power Mode: una funzionalità creta da Dell in grado di bilanciare le prestazioni e i consumi in base alle attività svolte, in modo da non sprecare troppa batteria quando il sistema è messo sotto sforzo.

Il dispositivo è dotato di tutte le funzioni legate al sistema operativo Windows 10, compreso Windows Hello e il sensore di impronte per un login più semplice e sicuro. Il pannello InifityEdge Quad HD+ da 13 pollici è la caratteristica principale di questo Dell XPS 13 (disponibile anche in versione touch-screen). Aspettiamo IFA 2017 per conoscere maggiori dettagli.

La versione di Dell XPS 13 con processore Intel i7 sarà commercializzata negli Stati Uniti nel mese di Settembre e con un costo che parte da 1399.99 dollari. Nel corso del prossimo mese si potranno sapere prezzo e data di uscita della versione i5.