Agenzia delle Entrate

Sono stati tanti i disagi sperimentati dai contribuenti, già disperati in questo periodo di crisi, per il pagamento dei loro contenziosi, che siano debiti o tasse. Per agevolarli, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di rilasciare una applicazione per smartphone che offra il maggior numero possibile di servizi.

Grazie alla nuova app dell’Agenzia delle Entrate, direttamente su smartphone o tablet si potrà usufruire di tanti vantaggi che complicheranno molto meno la vita quando si ha a che fare con questo ente.

Si potrà, tra i servizi più importanti, essere abilitati ai servizi Entratel o Fisconline. Sarà quindi possibile andare a visualizzare il proprio cassetto fiscale per controllare informazioni importanti in poco tempo, come le dichiarazioni dei redditi e tutto ciò che si è versato con modello F24.

Si potrà inoltre anche prendere ticket dal web per evitare di aspettare fisicamente le code quando si deve andare a pagare o chiedere informazioni, e controllarle direttamente dall’applicazione. In questo modo la gente non dovrà più perdere ore per poter arrivare ad uno sportello ed avrà disponibile un vero e proprio ufficio informazioni sul proprio smartphone. L’app dell’Agenzia delle Entrate è disponibile per iOS e Windows nei rispettivi Store, e per Android a questo link: Google Play.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDalla realtà virtuale a Twitter: la classifica dei top e dei flop del 2015
Prossimo articoloSamsung Side-Sync introduce Android 6.0 Marshmallow per tutti i dispositivi