Dear White People: in arrivo a maggio la seconda stagione

Netflix ha annunciato, attraverso un breve video, la data di uscita della seconda stagione di Dear White People, serie tv creata da Justin Simien (anche come produttore esecutivo), già autore e regista dell’omonima pellicola uscita nel 2014. I nuovi episodi, della durata di circa mezz’ora ognuna, debutteranno sulla piattaforma streaming californiana il prossimo 4 maggio. Nell’attesa dell’uscita, potete recuperare qui la prima stagione.

Dear White People: sinossi ufficiale e cast

Dear White People
Dear White People

“Ambientata nella cornice di un prestigioso college dell’Ivy League frequentato principalmente da bianchi, dove le tensioni razziali serpeggiano sotto la superficie, Dear White People è un’esilarante parodia dell’America post-razziale in cui la storia universale si intreccia con quella dei protagonisti che tentano di forgiare il proprio futuro. Questa serie satirica, che riprende la linea narrativa dell’omonimo film del 2014, acclamato dalla critica, segue un gruppo di studenti di colore della Winchester University che deve farsi strada in un nuovo millennio segnato da ingiustizie sociali, preconcetti culturali, rispetto o rifiuto del politicamente corretto e, a volte, attivismo mal direzionato. Affidandosi a un’ottica dell’assurdo, Dear White People usa toni di graffiante ironia, autodenigrazione e anche brutale onestà per rispecchiare i problemi della società odierna, sempre con il sorriso sulle labbra”.

Il cast include Brandon P. Bell (Troy Fairbanks), Antoinette Robertson (Coco Conners), DeRon Horton (Lionel Higgins), John Patrick Amedori (Gabe), Ashley Blaine Featherson (Joelle Brooks) e Giancarlo Esposito (come voce fuori campo).

La showrunner è Yvette Lee Bowser mentre Simien, Stephanie Allain e Julia Lebedev svolgono il ruolo di produttori esecutivi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: