mokapp

Si tratta di un evento che si tiene in Umbria ed è alla sua seconda edizione, riguarda specificamente lo sviluppo del mondo mobile, tra l’altro accessibile a tutti poiché gratuito, ma necessita della registrazione online. E’ stata creata da una community di giovani ragazzi nel 2013, dove lo scopo principale è stato quello di dar vita ad un luogo di incontro virtuale specificamente dedicato alla tecnologia mobile. Si rivolge agli sviluppatori innovatori e manager che vogliono tenersi aggiornati su tutte le ultime tecnologie di questo mondo.
La sede è nuovamente Torgiano che ospiterà anche quest’anno il Mokapp 2014, dedicato allo sviluppo di applicazioni per sistemi operativi come IOS,  Windows Phone e Android. La data è prevista per il 21 giugno alle ore 8:30 nella sede di Melacafe in via Torgianese 17.

Struttura del programma:

L’evento si svolgerà in quattro sessioni tecniche con l’introduzione di due due labs per imparare a sviluppare, saranno allestite due aule : l’aula Nerd per le sessioni e l’aula Geek per le labs. Per chi volesse partecipare al Lab Windows Phone 8.1 deve avere con se un pc con VS2013 e con update 2 installato: update2vs2013, se il pc supporta lo SLAT potranno essere usati emulatori di WP in alternativa sarà necessario un device sbloccato da developer per l’utilizzo dell’app sviluppata durante il lab. Per gli interessati al Lab IOS ricordiamo si dovrà avere con sé un Mac con accesso amministratore e OS X 10.9. I software si possono scaricare online nell’App Store.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: