I colleghi del sito GForGames hanno rilasciato poche ore data di rilascio e prezzo del Samsung Gear VR, grazie ad un documento interno trapelato dalla società coreana.

Grazie alle informazioni trapelate da questo documento interno a Samsung è possibile confermare che il Gear VR verrà rilasciato in Corea del Sud il 1 Dicembre prossimo, ad un prezzo consigliato di 200.000 Won, che corrispondono a circa 150€. Il documento è stato redatto da Samsung per aiutare il servizio di supporto a rispondere alle potenziali domande che potrebbero porre gli acquirenti.

 

Ricordiamo che il Gear VR è un casco per la realtà virtuale simile al famoso Oculus Rift, rispetto al quale necessità di un Galaxy Note 4 inserito al suo interno per funzionare e consentire così un esperienza di gioco unica per gli utenti e le cui potenzialità sono poi ancora tutte da scoprire attraverso l’arrivo di specifiche applicazioni sviluppate da terze parti. Il Gear VR è stato annunciato ufficialmente in concomitanza con la presentazione ufficiale di Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge lo scorso mese ed ora finalmente sappiamo anche quando Samsung renderà il prodotto disponibile sul mercato.

Ovviamente teniamo a precisare che le informazioni trapelate non sono ufficialmente state rilasciate da Samsung, per cui la notizia va presa con il beneficio del dubbio.