Dark: iniziate le riprese della seconda stagione della serie Netflix

Dark: iniziate le riprese della seconda stagione della serie Netflix

Netflix ha annunciato che sono ufficialmente cominciate le riprese della seconda stagione di Dark, il primo show televisivo tedesco prodotto dalla piattaforma streaming che, grazie alle ambientazioni e alla sua trama estremamente accattivante, si è guadagnata da subito un’enorme successo a livello internazionale. Infatti a pochi giorni dal lancio online ha ricevuto il rinnovo per una seconda stagione, che probabilmente vedremo nel 2019.

Le riprese si svolgeranno a Berlino e nei dintorni della capitale. Inoltre la seconda stagione sarà composta da 8 episodi della durata di 1 ora ciascuno.

I nuovi episodi – creati da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix – introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro.

Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg TelevisionQuirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese Odar.

Tra i nuovi membri del cast Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann, che completeranno il team creativo accanto a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci. Ecco la prima pagina del copione:

Dark

Composta da dieci episodi di un’ora ciascuna, la serie si svolge nella cittadina di Winden ai giorni nostri dove misteriosamente scompaiono due bambini. Questo porterà gli abitanti a pensare che la città sia maledetta e fa emergere misteri e segreti riguardante il passato e le difficili relazioni di quattro famiglie. Il racconto a un certo punto prende una piega misteriosa e ci riporta nel 1986, sempre nella stessa città, dove sono già accaduti avvenimenti simili. Dark è prodotta e diretta da Janjie Friese e Baran bo Odar ed è stata presentata anche al Toronto Film Festival.