CyanogenMod-12

CyanogenMod è senza dubbio la ROM after market più popolare e più diffusa nel mondo Android, disponibile per una vasta gamma di dispositivi. Ovviamente per aggiungere nuovi modelli al suo ampio supporto ci vuole sempre un po di tempo, a causa dell’enorme lavoro che la community svolge per risolvere i problemi di compatibilità e rendere la ROM stabile. Tutto questo per dire che dopo molto lavoro, oggi i proprietari di altri 4 modelli di smartphone avranno la possibilità di entrare nelle fila Cyanogen.

Il team di sviluppo ha rilasciato una nuova build nightly che supporta in primis l’HTC One M9, per passare a Nvidia SHIELD smartphone e Nvidia SHIELD tablet e per finire al meno famoso ZUK Z1. Ricordiamo che la build corretta per il dispositivo può essere trovata solo effettuando la ricerca con il nome in codice corretto, in questo caso: OneM9 è “himaul“, lo smartphone SHIELD è “Roth“, il tablet SHIELD  è “shieldtablet“, e lo Z1 è “ham“.

Ricordiamo anche che le build  Nightly non sono ancora stabili, e potrebbero avere alcuni bug e blocchi nel funzionamento, quindi sono consigliate solamente agli avventurosi che vogliono provare la CyanogenMod e non vogliono attendere la release stabile, che non è detto arrivi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento LG G3: lo smartphone si aggiornerà presto ad Android Marshmallow
Prossimo articoloNuovi Vivo Y37A e Y51A fanno la loro prima apparizione: specifiche tecniche e foto