cyanogenmod-installer

Buon notizia per tutti quegli utenti Android che vorrebbero installare una custom rom sul proprio dispositivo ma non essendo troppo esperti rinunciano a farlo; da poche ore è disponibile nel Google Play Store l’applicazione CyanogenMod Installer che vi aiuterà nel compiere questa delicata operazione al termine della quale potrete finalmente avere a bordo del vostro dispositivo l’ultima versione della custom rom CyanogenMod.

cyanogemodinstaller1

Ovviamente anticipiamo subito che una semplice applicazione non può portare ad avere una custom rom ed infatti dopo l’installazione saranno proposte delle semplici istruzioni per preparare il dispositivo al flash della rom, come ad esempio l’abilitazione dell’usb debug ed altro, dopodiché verrete indirizzati al sito get.cm dopo sarà possibile scaricare la parte desktop dell’applicazione che darà il via al vero processo di installazione.

Saranno quindi necessari oltre ovviamente al dispositivo Android, un pc con sistema operativo Vista o superiore ed un cavo USB per poter effettuare l’installazione della CyanogenMod che dopo una serie di ulteriori passaggi da eseguire con un po’ di attenzione finalmente verrà avviata sul vostro dispositivo Android.

cyanogemodinstaller2

L’applicazione è ovviamente gratuita così come il software lato pc e sicuramente un prodotto che aiuterà molto chiunque, disponendo di un dispositivo compatibile con questa custom rom, ha sempre desiderato provare la CyanogenMod.

Vi lasciamo con il link per il download del CyanogenMod Installer dal Google Play Store e come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Badge-Google-Play

 

UPDATE:

E’ stato rilasciato in questi minuti anche l’installer per Windows Vista/7/8 di Cyanogenmod, che potete scaricare, cliccando sul link –> CyanogenMod PC Installer

  • Vinny

    Che grandi che sono quelli del Team di Cyanogen! grandi grandi grandi!!

  • Vinny

    Che grandi che sono quelli del Team di Cyanogen! grandi grandi grandi!!