cyanogenmod

Cyanogenmod è destinata ad andare incontro ad alcuni cambiamenti, dopo essere passata per varie vicissitudini legate alla dirigenza aziendale e alla chiusura della sue sede di Seattle. Inoltre l’azienda conta di cambiare nome e diventare LineageOS, andando a modificare così un brand storico, memorabile per le proprie Custom ROM e di cui difficilmente si farà a meno nei riferimenti quotidiani qui ed altrove.

Allo stato attuale, ad ogni modo, niente di ufficialmente confermato in merito a questo cambio di rotta nella nomenclatura di Cyanogenmod a favore del nuovo brand-name, sebbene il rinvenimento di alcune cartelle GitHub punti ad avvalorare tale tesi, visto e considerato che la dicitura LineageOS appare più volte come riferimento all’interno delle pagine.

Come se non bastasse, su Reddit è stato creato un gruppo privato riportante lo stesso nome, il che confermerebbe, almeno in parte, quanto sinora detto e riscontrato per vie traverse. Una conseguenza del recente abbandono del CEO Kirt McMaster? Non lo sappiamo. Quello che, invece, sappiamo è che a parte l’appellativo non cambierà nient’altro. La fase di sviluppo di nuove soluzioni software proseguirà normalmente ed includerà, anzi, un sempre crescente numero di dispositivi supportati dal team Cyanogenmod. Forniremo maggior dettagli al riguardo nel corso dei prossimi giorni. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.

VIA