cyanogen-logo

Il brand è molto importante per una società e Cyanogen da sempre molto attiva anche sotto questo punto di vista, ha deciso di affiancare all’immancabile mascotte sempre presente nelle proprie custom rom per Android, un nuovo logo che identifichi la propria filosofia aziendale.

Il nuovo logo va un po’ interpretato in realtà, sopratutto per chi non è troppo pratico con la lingua Inglese, ma come detto prende in considerazione tre pilastri della filosofia Cyanogen: sicurezza, personalizzazione, Open Source.

cyanogen-logo

Osservando il logo infatti, si nota subito che p composto da una “C” messa in risalto per indicare la personalizzazione (Customization in Inglese), principio fondamentale delle rom delle team.

cyanogen-logo

Ma il logo assomiglia anche ad un bullone, simbolo di sicurezza, altro principio delle custom rom Cyanogen, che da sempre sono progetti Open Source, cioè personalizzabili e modificabili dagli sviluppatori, come dimostrato dall’enorme quantità di rom non ufficiali disponibili per tantissimi device Android e che nel logo viene indicata dalla “O” formata dal lettera “C” e dal simbolo “>”.

Come detto il nuovo logo non sostituirà Cid, che rimarrà la mascotte della comunità e delle rom CyanogenMod per molto tempo.

Cosa ne pensate voi ragazzi del nuovo logo? Vi piace? Aspettiamo i vostri commenti!