Cube i7

La casa produttrice Cube ha ufficialmente confermato le caratteristiche tecniche della tavoletta digitale convertibile Windows 8.1 I7, dispositivo equipaggiato da uno schermo con una diagonale da 11.6 pollici che grazie all’innesto del processore targato Intel Core M consente una dissipazione passiva.

Cube i7 ufficiale: le caratteristiche tecniche

Entrando più nello specifico, ora come ora non è ancora chiaro se lo spessore è meno di 5.8 mm come si dice da tempo, tuttavia il resto dei componenti interni ora li sappiamo.

Partendo dallo schermo, come citato qualche riga sopra, presenta una diagonale da 11.6 pollici, tecnologia IPS e risoluzione Full HD, il processore è il modello Intel Core M 5Y70 che permette di far girare qualsiasi applicazione, ram da 4GB, storage da 128GB, le connessioni sono le seguenti: USB 3.0, USB 2.0 e HDMI. Spostando la nostra attenzione sull’autonomia, quest’ ultima è abbastanza buona, tutto questo grazie alla presenza di una batteria da 5000 mAh, il peso del tablet è di 840 grammi mentre con la tastiera arriva addirittura a toccare 1080 grammi.

Cube i7: il costo

Il tablet mette a disposizione anche Bluetooth 4.0, WiFi ed LTE opzionale, funzione che ovviamente influirà anche sul costo finale. Il modello base sul territorio Cinese viene a costare meno di 500 euro, mentre in Germania si parla di 599 euro senza LTE, forse un po’ troppo esagerato. Che ne dite?

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRemix Ultra Tablet: tablet quasi identico a Microsoft Surface
Prossimo articoloSamsung Galaxy A3 e Galaxy A5 in Europa