Come creare immagini mosaico su Instagram

Come creare immagini mosaico su Instagram

Instagram è uno dei social più apprezzati al mondo soprattutto per chi ama scattare foto. Come ben saprete infatti è possibile unicamente condividere e salvare foto, per cui diverso da moltissimi altri social. Per avere successo come consigliato anche dai colleghi di PhoneToday.it è quindi importante avere un numero di follower sempre maggiore, allo stesso tempo però il vostro profilo dovrà avere un certo stile e quindi essere apprezzato per essere seguito.

Vi sarà quindi capitato di certo di imbattervi in qualche profilo bello ordinato e contenete foto “panoramiche” inserite in un ordine ben precisi. Come replicare queste opere e creare immagini mosaico su Instagram? In questa guida vi spiegheremo tutto.

9Squadre per Android

9square
9square

Se avete un dispositivo Android l’applicazione che fa per voi è 9Squadre. Si può scaricare in maniera totalmente gratuita da qui. Una volta scaricata ed installata vi basterà aprirla, tappare sull’enorme tasto “galleria” presente al centro dello schermo e procedere alla modifica della foto. Qui dovrete dapprima selezionare la grandezza dell’immagine e la composizione. Potrete selezionare il 3X1, che creerà un mosaico utilizzando una sola riga, oppure creare immagini più grandi a seconda del vostro stile. Ci sono oltre questa tantissime app simili per creare immagini mosaico su Instagram, ma questa per noi è la migliore.

Grids per iOS

grid
grid

Se avete un dispositivo iOS ovviamente anche qui ci sono tantissime applicazioni che fanno al vostro caso. Noi abbiamo provato Grids, disponibile gratuitamente su App Store. Anche in questo caso utilizzare l’app è semplicissimo. basterà aprirla, selezionare la foto e scegliere il tipo di formato. Tutti i formati disponibili sono presenti nella griglia in basso. Una volta scelto quello di nostro gradimento basterà salvare la foto e procedere alla pubblicazione su Instagram. Anche qui ci troviamo davanti ad una delle migliori app per creare immagini mosaico su Instagram. Fateci sapere come vi siete trovati e magari mostrateci i vostri profili!