Una novità attesissima da tutti i giocatori mondiali era senza dubbio Xbox Play Anywhere, che ha debuttato questa settimana con il lancio di Recore. Anche altri titoli usufruiranno di Xbox Play Anywhere, come Gears of War 4 e Forza Horizon 3. Questi giochi verranno rilasciati sia su PC che su Xbox One e per chi li acquisterà in formato digitale ci sarà la possibilità di poter continuare sessioni di gioco da una piattaforma ad un’altra utilizzando salvataggi di gioco, add-on e altro, il tutto senza costi aggiunti.

Per usufruire di Xbox Play Anywhere avrete bisogno di un PC con installato Windows 10 Anniversary Update e avere l’Xbox One aggiornata all’ultima versione. Non importa su quale piattaforma è stato acquistato il gioco in formato digitale, con lo stesso account Microsoft sarà possibile giocarlo su entrambe le parti.

Il titolo può essere acquistato da:

  • Console Xbox One
  • App Xbox disponibile per Windows 10, iOS e Android
  • Windows Store
  • Siti Xbox.com e Microsoft.com
  • Acquistando dai rivenditori autorizzati i codici di gioco digitali

Inoltre si potrà effettuare l’accesso solo su “una” console Xbox One o “un” Windows 10 PC. Non può essere eseguito l’accesso allo stesso gioco su entrambe le piattaforme contemporaneamente.

Quando si giocherà con un titolo Xbox Play Anywhere, i progressi di gioco, DLC (inclusi add-on, acquisti e livelli sbloccati), Gamescore e risultati saranno tutti salvati su Xbox Live, in modo da poter riprendere da dove si era interrotto mentre si giocava su Xbox One o Windows 10 PC.