windows 10 cortana

Le notizie riguardo la nuova build di Windows 10 rilasciata dal gigante informatico di Redmond per gli utenti che hanno aderito al programma di Windows Insider. Sono emerse informazioni molto interessanti riguardo questo software molto interessante. Cortana ricopre un ruolo da protagonista in questo progetto.

Ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più alla versione definitiva di Windows 10 ed il progetto di Microsoft di mettere sempre di più a stretto contatto tutti i dispositivi col nuovo sistema operativo di Microsoft. Sembra che Cortana assumerà un ruolo molto importante in questa nuova piattaforma informatica multidispositivo. La scorsa build aveva inserito la possibilità di effettuare telefonate e inviare messaggi di testo. Grazie alla build 10572 di Windows 10 Mobile ora l’assistente personale di Microsoft sarà in grado di avvisare sul computer quando arrivano i messaggi di testo e le chiamate perse. Ma questo non è tutto. Sarà possibile inviare dei messaggi di testo semplicemente aprendo Cortana e pronunciando il nome del contatto più il testo. Naturalmente per ora queste funzionalità non sono disponibili agli utenti comuni ma solo a coloro che hanno deciso di testare il software di Microsoft. Qui di seguito è presente un video che mostra le specifiche tecniche dei due sistemi operativi prodotti da Microsoft ovvero Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Attendendo il rilascio ufficiale di Windows 10 e Winows 10 Mobile possiamo solo immaginare, non essendo ancora le versioni definitive, quali saranno le loro ottime specifiche tecniche. Cortana è l’esempio di come Microsoft sta prendendo a cuore lo sviluppo dei nuovi sistemi operativi.