Coolpad Mega

Coolpad è un marchio cinese ben conosciuto a causa dei numerosi smartphone rilasciati sul mercato durante gli ultimi tempi. Il punto di forza del brand è quello di essere sempre attenti alle richieste di mercato, per poi offrire dei dispositivi interessanti e con specifiche tecniche di tutto rispetto (se pur lontane dai top di gamma), a dei prezzi che definire “competitivi” è dir poco.

Il marchio ha adesso ufficializzato l’arrivo di Coolpad Mega, un phablet da loro definito “Mega Selfie”, grazie alla presenza di una fotocamera anteriore in grado di avvicinarsi fortemente alle specifiche di una normale fotocamera posteriore. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa sarà dotato questo smartphone e perché la sua fotocamera viene definita così.

Coolpad Mega: le specifiche tecniche

Il nuovo device di Coolpad, come accennavamo prima, è un phablet con schermo da 5.5 pollici HD 720p, dotato di un processore Quad Core (quasi sicuramente si tratterà di un Mediatek anche se non sono state rilasciate informazioni specifiche a riguardo), 3 GB di Memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile.

Il software scelto per questo device è Android Marshmallow 6.0 con interfaccia CoolUI, che sarà fatto girare su una batteria da 2500 mAh (si poteva fare di più sotto questo punto di vista ma vedremo come andrà a finire).

Tornando proprio alla fotocamera, di cui parlavamo in precedenza, la fotocamera posteriore sarà una 8 Megapixel con flash a LED mentre, per quanto riguarda la fotocamera anteriore, avremo anche qui un sensore a 8 Mpx con autofocus, in grado di garantire dei selfie di ottima qualità.

Coolpad Mega sarà lanciato sul mercato in via ufficiale a partire dal 24 Agosto di quest’anno, al prezzo di soli 100 Euro! Una vera e propria occasione per tutti coloro che vogliano cambiare il proprio device con qualcosa di mediamente performante, senza spendere troppo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: