convertire da YouTube a mp3

Sempre più utenti sono alla ricerca di un buon convertitore gratuito che possa essere in grado di convertire online i video di YouTube in file audio mp3 o formato video mp4 scaricabili.

Ecco quindi una lista dei migliori siti gratis in grado di convertire online i video YouTube in mp3 e mp4, ma anche in molti altri formati. Alcuni di loro hanno anche sviluppato delle comode applicazioni o estensioni per i browser che sono in grado di attivarsi in automatico quando si guarda un filmato di YouTube.

Scopriamo i migliori convertitori online nel dettaglio:

Convert2mp3

Il sito Convert2mp3 è raggiungibile al seguente link ed è uno dei migliori presenti sul web. Per convertire un video di YouTube non c’è bisogno di alcuna registrazione: è sufficiente inserire l’URL nell’apposito campo e scegliere il formato di output tra mp3, m4a, aac, flac, ogg, wma per gli audio e mp4, avi, wmv e 3gp per i video, dopodiché è sufficiente cliccare su convert. Una volta terminato il processo di conversione il file sarà pronto per essere scaricato.

FlvTo

FlvTo – raggiungibile a questo link – è un altro valido sito web completamente gratuito e semplice da utilizzare. Anche in questo caso non c’è bisogno di alcuna registrazione, basta incollare l’URL del video di YouTube e decidere se convertirlo in mp3, mp4, mp4 HD, avi e avi HD. Il sito offre anche un’applicazione gratuita per Windows 10, scaricabile al seguente link. In più è disponibile un’estensione per il browser Google Chrome (a questo link) utile per rendere il processo di conversione più semplice e più veloce, con due semplici click.

Theyoump3

Il sito Theyoump3 – disponibile al seguente link – è uno dei servizi più veloci ed immediati: proprio come gli altri siti appena mostrati, è sufficiente inserire il link di YouTube e scegliere se convertirlo in file Mp3 o in video mp4, webpm o 3gp. Oltre ai video della piattaforma di Google, il sito consente di convertire anche i file multimediali di Facebook, Instagram, Vimeo, Soundcloud, Dailymotion, Aol, Collegehumor, Ebaumsworld, Mixcloud, Liveleak e Break.

Online Video Converter

Il sito Online Video Converter – raggiungibile a questo link – è un altro servizio molto utile per convertire video youtube in mp3: entrando nella sezione “Converti un link video/URL” anche qui basterà incollare l’URL del video di YouTube, scegliere il formato di conversione ed avviare la stessa facendo click sul pulsante “Start“. Una volta terminato il processo, si verrà indirizzati in una nuova pagina dove sarà possibile scegliere se salvare il file appena convertito, riconvertirlo in altri formati, salvarlo su Dropbox o direttamente sul proprio smartphone tramite QRCode. I formati disponibili sono: mp3, m4a, aac, flac, ogg, wav, mp4, avi, mpg, wmv, mov e mkv.

Online Video Converter consente di convertire anche i file salvati sul proprio PC: basta recarsi nella sezione “Converti un video o un file audio” selezionare il file e seguire le istruzioni per la conversione, completamente in italiano. Il servizio è disponibile anche tramite estensione browser per Chrome, Firefox e Safari al seguente link.