attiva su mac siri remote

Nella teoria risulta difficile riuscire ad attivare il comando Siri Remote disponibile sulla nuova Apple TV sul proprio Mac per gestirlo da remoto: tutto grazie ad un’applicazione dedicata. I dispositivi Mac passati avevano il ricevitore ad infrarossi; una tecnologia che oggi giorno non è più disponibile seguita dai lettori ottici per consentire di avere un design più slim rispetto a prima.

Per questa ragione se avete acquistato un Mac di recente difficilmente riuscirete ad usufruire dei vecchi Apple Remote. Niente è impossibile tanto che il telecomando di Apple TV funziona anche con Mac grazie ad un collegamento bluetooth; solo se aggiornato all’ultimo sistema operativo OS X El Capitan.

Effettuate il download gratuito di SiriMote e successivamente associate il Siri Remote sul Mac così da iniziare a gestire le slide, l’audio, video e tanto altro ancora. L’unica limitazione presente in questo pairing risulta essere l’impossibilità di utilizzare Siri e il trackpad integrato; però quest’ultimo funzionerà per produrre una canzone/film successivo mentre se lo si toccherà in maniera più prolungata attiverà il fast forward.

  • Assicurarsi che l’Apple tv sia spenta Accedere alle Preferenze di Sistema del Mac > Bluetooth
  • Tenere premuti in simultanea il tasto Menu con quello del Volume + per 5 secondi
  • Il telecomando comparirà tra le periferiche dei dispositivi; basterà cliccarci per effettuare il pairing
  • Aprire SiriMote