Passa a Tim
Passa a Tim

Scatterà ufficialmente domani 27 luglio una nuova promozione passa a Tim per certi versi inaspettata. Al dì là di tutte le discussioni che si possono fare sulla reale convenienza del piano, infatti, fa riflettere il fatto che l’operatore abbia deciso di rivolgersi in modo esplicito a coloro che attualmente sono in possesso di una SIM Vodafone. In particolare, quella di domani sarà la giornata dell’offerta Special Top, che naturalmente merita il nostro approfondimento in questo frangente.

Cosa viene riservato a chi decide di effettuare la portabilità da Vodafone? La Special Top originariamente è stata pensata con minuti illimitati e 3 GB di connessione dati, con costo finale pari a 10 euro ogni quattro settimane. La novità di queste ore è che l’offerta passa a Tim vede inclusi nel piano 2 GB extra per la navigazione su Internet. Insomma, in linea con il trend che si sta consolidando sul mercato, stiamo assistendo ad una proliferazione di GB a parità di costo per promozioni che in passato abbiamo conosciuto in versione ridotta.

Ricapitolando, chi sceglierà la Special Top provenendo da Vodafone, da domani 27 luglio si ritroverà un’offerta passa a Tim da minuti illimitati e 5 GB totali per navigare. Siamo ancora lontani dalla Ten Go, che a parità di costo concede 10 GB, ma non bisogna mai dimenticare le limitatissime promozioni che l’operatore in questi mesi ha messo a disposizione con portabilità dal suo noto e storico rivale.

Dunque, un’altra mossa interessante da parte di Tim, dopo le novità estremamente importante condivise con i lettori di KeyForWeb alcune ore fa, relativamente all’intenzione da parte della compagnia telefonica di assicurare una velocità di connessione e di download senza precedenti in ambito mobile. A questo punto c’è grande curiosità nel vedere quale sarà la risposta da parte degli utenti attualmente legati a Vodafone sulla nuova offerta passa a Tim, come riportato dai colleghi di MondoMobileWeb già disponibile tra pochissime ore.