Continuum è una delle molte novità che Microsoft ha presentato durante la sua conferenza. Si tratta di una caratteristica interessante che riguarda la versione nuova di Windows Phone.

Di continuum Microsoft ha parlato durante la conferenza ed ha attirato l’attenzione dei media e di tutti coloro che hanno scelto come smartphone un Windows Phone. Continuum è in pratica un software, il quale permetterà di collegare in modo davvero semplice il dispositivo mobile a un qualsiasi monitor.

Come? Basta possedere il Microsoft Display Dock, all’interno del quale è contenuto la tripletta: HDM1, USB (3) e DisplayPort. Lo smartphone diventa così una specie di PC, ovviamente con a bordo Widows 10.

In questo modo sarà possibile espandere di molto le potenzialità di Windows Phone. Cosa sarà possibile fare grazie a Continuum? Semplicemente grazie al segnale video a 1080p il telefono diventa un PC e sarà possibile utilizzare i vari contenuti multimediali, Office, le varie app compresi i giochi. In poche parole potremo giocare ai nostri titoli preferiti disponibili solo per mobile, direttamente su PC.