Continuano le truffe WhatsApp: 10.000 confezioni Baci Perugina in regalo, in realtà è un tentativo di Phishing
Continuano le truffe WhatsApp: 10.000 confezioni Baci Perugina in regalo, in realtà è un tentativo di Phishing

Assolutamente importante: se avete amici e parenti soliti utilizzare WhatsApp per condividere offerte metteteli in allerta! Stanno circolando in queste ore dei messaggi fake di una clamorosa offerta Baci Perugina con ben 10.000 confezioni in regalo del famoso cioccolato. Ovviamente è tutta una grossa bufala mirata a rubare i vostri dati.

WhatsApp utilizzato come messo per la diffusione di Fake News: Ora tocca a Baci Perugina

Lo ha segnalato direttamente la Polizia Postale, la notizia è stata così ripresa e pubblicata dalla pagina “Una vita da social” che ha messo così tutti in guardia.

Si tratta di una mossa assolutamente sleale ed i meno attenti potrebbero cascarci in pieno. Non dovete cliccare per nessun motivo all’interno del link riportato all’interno del messaggio. Il sito ufficiale di Perugina è infatti questo, quello riportato è soltanto una buona imitazione mirata ad infettare il vostro smartphone.

Cosa fare quindi ora? Cercare di condividere la notizia il più velocemente possibile cercando di raggiungere quante più persone possibili. Se un vostro amico o parente dovesse ricevere il messaggio e cliccare sul link potrebbe seriamente mettere in pericolo la propria privacy. Allo stesso modo continuando a condividere la Fake News su WhatsApp si esporranno anche altri utenti al pericolo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNeed for Speed Payback: Electronic Arts su Facebook parla della personalizzazione delle prestazioni delle auto
Prossimo articoloSamsung Galaxy Note 8 in uno sfondo pubblicitario compare in rete
  • Io mi chiedo chi ancora pensa di ricevere regali a random al giorno d’oggi….

  • Questo perche la gente NON legge nemmeno cosa c’è scritto…clicca e basta..